Sei un adulto che ha seri problemi di salute a causa del tuo peso?

페이지 정보

작성자 Sybil Caperton 작성일23-01-02 05:52 조회31,236회 댓글0건

본문

Hai provato dieta ed esercizio fisico ma non sei riuscito a perdere abbastanza peso? Se hai risposto sì a queste domande, un farmaco dimagrante su prescrizione potrebbe essere una scelta per te.

I farmaci da prescrizione sono medicinali prescritti da un operatore sanitario. Non puoi comprarli dallo scaffale in una farmacia come puoi comprare medicinali senza prescrizione medica.

Sappi solo che devi usare farmaci dimagranti prescritti in aggiunta a - non invece di - una dieta sana ed esercizio fisico.

Chi può assumere farmaci dimagranti?
In alcuni casi, il tuo medico potrebbe suggerirti un farmaco dimagrante. Questi includono se non sei stato in grado di perdere peso attraverso la dieta e l'esercizio fisico e il tuo:

L'indice di massa corporea (BMI) è maggiore di 30. Ciò significa che stai convivendo con una condizione che comporta l'avere troppo grasso corporeo, chiamata obesità.
Il BMI è maggiore di 27. Hai anche un grave problema medico legato all'obesità, come il diabete o l'ipertensione.
Prima di scegliere un medicinale per te, il tuo medico pensa alla tua storia e ai problemi di salute. Quindi il tuo fornitore ti parla dei pro e dei contro dei farmaci dimagranti prescritti.

Questi farmaci non sono per tutti. Ad esempio, non dovresti assumere farmaci dimagranti prescritti se stai cercando di rimanere incinta, sei incinta o stai allattando.

Quanto funzionano i farmaci dimagranti?
farmaci dimagranti soggetti a prescrizione che è possibile utilizzare per più di 12 settimane, chiamati uso a lungo termine, portano a una maggiore perdita di peso rispetto a un trattamento inattivo che non utilizza farmaci, chiamato placebo. La combinazione di farmaci dimagranti e cambiamenti dello stile di vita porta a una maggiore perdita di peso rispetto ai soli cambiamenti dello stile di vita.

L'assunzione di questi farmaci per un anno può significare una perdita di peso corporeo totale dal 3% al 12% in più rispetto a quella persa con i soli cambiamenti dello stile di vita. Potrebbe non sembrare molto. Ma perdere dal 5% al 10% del peso totale e mantenerlo basso può avere importanti benefici per la salute. Ad esempio, può abbassare la pressione sanguigna, i livelli di zucchero nel sangue e i livelli di grassi nel sangue chiamati trigliceridi.

Cosa dovresti sapere sui farmaci dimagranti
Sono comuni lievi effetti collaterali, come nausea, costipazione e diarrea. Possono diminuire nel tempo. Raramente possono verificarsi gravi effetti collaterali. Ecco perché è importante chiedere al proprio medico informazioni su tutte le scelte terapeutiche. E chiedi informazioni sui possibili benefici e rischi di ciascun farmaco.

I farmaci dimagranti possono essere costosi e non sono sempre pagati dall'assicurazione. Chiedi alla tua compagnia assicurativa la tua copertura.

Molte persone recuperano parte del peso perso quando smettono di assumere farmaci dimagranti. Ma praticare abitudini di vita sane può aiutare a limitare l'aumento di peso.

Per quanto tempo prendo un farmaco dimagrante?
La durata dell'assunzione di un farmaco dimagrante dipende dal fatto che il farmaco ti aiuti a perdere peso. Se hai perso abbastanza peso per migliorare la tua salute e non hai avuto gravi effetti collaterali, il tuo medico potrebbe suggerirti di assumere il farmaco a lungo termine.

Se non hai perso almeno il 5% del tuo peso corporeo dopo aver assunto la dose completa di un farmaco per 3-6 mesi, il tuo medico probabilmente cambierà il tuo trattamento. Potrebbero passare a un altro farmaco dimagrante.

Quali farmaci sono approvati per la perdita di peso?
Sei farmaci dimagranti sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per l'uso a lungo termine:

Bupropione-naltrexone (Contrave)
Liraglutide (Saxenda)
orlistat 60mg a buon mercato (Xenical, Alli)
Phentermine-topiramato (Qsymia)
Semaglutide (Wegovy)
Setmelanotide (Imcivree)
La maggior parte dei farmaci dimagranti prescritti funziona facendoti sentire meno affamato o più pieno. Alcuni fanno entrambe le cose. L'eccezione è orlistat. Colpisce il modo in cui il tuo corpo assorbe il grasso.

Bupropione-naltrexone
Il bupropione-naltrexone è un farmaco combinato. Il naltrexone è usato per trattare la dipendenza da alcol e oppioidi. Il bupropione è un farmaco per curare la depressione, chiamato antidepressivo, e un farmaco per aiutare le persone a smettere di fumare, chiamato aiuto per smettere di fumare. Come tutti gli antidepressivi, il bupropione contiene un avvertimento sul rischio di suicidio. Il bupropione-naltrexone può aumentare la pressione sanguigna. Quindi il tuo fornitore dovrà controllare regolarmente la tua pressione sanguigna all'inizio del trattamento. Gli effetti collaterali comuni includono nausea, mal di testa e costipazione.

Liraglutide
Liraglutide è anche usato per gestire il diabete. È dato come un colpo quotidiano. La nausea è un disturbo comune. Il vomito può limitarne l'uso.

Orlistat
Puoi anche ottenere orlistat in una forma a concentrazione ridotta senza prescrizione medica (Alli). Orlistat può causare effetti collaterali come passaggio di gas e feci molli. È necessario seguire una dieta a basso contenuto di grassi durante l'assunzione di questo medicinale. In rari casi, le persone hanno avuto gravi danni al fegato con orlistat farmacia on line. Ma i ricercatori non hanno scoperto che il farmaco provoca danni al fegato.

Phentermine-topiramato
Phentermine-topiramato è una combinazione di un farmaco dimagrante chiamato fentermina e un anticonvulsivante chiamato topiramato. Phentermine ha il potenziale per essere abusato perché agisce come un farmaco stimolante chiamato anfetamina. Altri possibili effetti collaterali includono un aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, insonnia, costipazione e nervosismo. Il topiramato aumenta il rischio di malformazioni congenite.

La stessa fentermina (Adipex-P, Lomaira) viene utilizzata anche per la perdita di peso. È uno dei quattro farmaci dimagranti simili approvati per l'uso per meno di 12 settimane, chiamato uso a breve termine. Gli altri farmaci in questo gruppo non sono spesso prescritti.

Semaglutide
Semaglutide è anche usato per aiutare a controllare il diabete di tipo 2. Lo prendi come un colpo settimanale per gestire l'obesità.

Può causare effetti collaterali come:

Nausea e vomito
Diarrea
Mal di pancia
Male alla testa
Stanchezza
Setmelanotide
La FDA ha approvato il setmelanotide solo per le persone di età pari o superiore a 6 anni che soffrono di obesità a causa di una di queste rare condizioni ereditarie:

Deficit di pro-opiomelanocortina
Deficit di proproteina subtilisina-kexina di tipo 1
Deficit del recettore della leptina
Per assumere il farmaco, dovrai avere i risultati dei test che dimostrino che hai una di queste condizioni. Setmelanotide non tratta nessuno dei problemi genetici che causano queste condizioni. Ma può aiutarti a perdere peso. Può ridurre l'appetito e farti sentire più pieno. E può aiutarti a bruciare calorie mentre il tuo corpo è a riposo.

Prendi setmelanotide come dose giornaliera. Può causare effetti collaterali come:

Pelle gonfia o irritata nel punto in cui è entrato l'ago
Macchie di pelle più scura
Nausea
Diarrea
Mal di pancia
Reazioni sessuali indesiderate
Depressione
Pensieri suicidi
Non somministrare mai setmelanotide a un bambino di età inferiore ai 6 anni. Può causare reazioni pericolose nei neonati e nei bambini.

La linea di fondo
I farmaci dimagranti non sono una risposta facile alla perdita di peso. Ma possono aiutarti a fare i cambiamenti nello stile di vita che devi praticare per perdere peso e migliorare la tua salute.

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.